fbpx

Meglio affidarsi ad una agenzia o ad un fotografo per i miei shooting in still life di prodotti?

Oggi si sa, per catturare l’attenzione dei potenziali clienti, le immagini e le fotografie rappresentano uno degli aspetti su cui vale la pena investire le proprie risorse.

Scegliere di focalizzare la propria strategia di comunicazione facendo leva sulle potenzialità delle immagini, ti permetterà infatti di riuscire a perseguire in modo più efficace i tuoi obiettivi aziendali.

Tra le varie domande che spesso vengono poste dalle aziende c’è sicuramente il dubbio su a chi sia meglio affidarsi per gli shooting in still life dei propri prodotti: agenzia o fotografo? Vediamo cosa c’è da sapere per fare una scelta consapevole!

Servizio fotografico still life Napoli: come scegliere

Quante aziende pensano che per un servizio fotografico still life prodotto occorre necessariamente affidarsi alla figura del fotografo! Ma è davvero così?

Sicuramente uno studio fotografico still life sarà in grado di scattare delle foto belle da vedere, ma non è questo che ti permetterà realmente di raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Bisogna, infatti, considerare il servizio fotografico still life dei tuoi prodotti non come una semplice modalità per produrre qualche fotografia.

Scattare delle foto dei propri prodotti rappresenta sempre un’opportunità per un’azienda, ed è bene trattarla come tale, affidandosi sempre ad un’agenzia che non offra solo un servizio tipico di uno studio fotografico still life.

Come scegliere lo studio fotografico still life Napoli?

Devi sapere che scattare delle foto still life prodotto non deve essere considerato come un semplice servizio fotografico: è molto di più!

Per riuscire ad ottenere il massimo del risultato da un servizio fotografico still life, infatti, bisogna trovare uno studio professionale che risponda a queste tre caratteristiche essenziali:

  • Attrezzatura all’avanguardia.
  • Approccio consulenziale e strategico al servizio fotografico.
  • Attenzione agli obiettivi di business.

È importante quindi affidarsi non ad un semplice fotografo. Questo perché un professionista con la strumentazione più innovativa sarà sicuramente in grado di produrre delle belle foto, ma resteranno degli scatti fotografici fini a sé stessi, che non terranno conto della visione globale di comunicazione dell’azienda e dei suoi obiettivi nel medio-lungo periodo.

Perché scegliere Elicasy per lo shooting in still life

Con questo breve approfondimento sulle dinamiche di un servizio fotografico still life prodotto avrai quindi capito quanto sia importante scegliere con attenzione l’agenzia a cui affidare questo tipo di lavoro.

Per noi di Elicasy, la visione globale di una strategia è decisamente fondamentale: a prescindere da quale sia il tuo business, è importante affidarsi ad un team di figure professionali e di fotografi che non soltanto conoscano le tecniche fotografiche più performanti ma che sappiano anche sfruttarle al meglio per le strategie pubblicitarie sui social media.

La nostra missione è quindi quella di offrire dei servizi altamente performanti ma altrettanto competitivi, che sappiano soddisfare le esigenze di un’azienda e di condurla in un percorso strategico e globale.

Ma c’è una piccola novità in cantiere: stiamo lavorando all’apertura del primo still life studio by Elicasy: ELICASY STILL LAB.

Si tratta di una vera e propria sala pose fortemente specializzata per gli scatti di prodotto, attraverso un’apposita attrezzatura dedicata: sarà inoltre un laboratorio creativo aperto ai freelance che vogliono imparare e affinare la propria arte fotografica!

Seguici su instagram per visionare alcuni dei nostri lavori fotografici Still Life.