fbpx

Elicasy x Aqualy, la Case History vincente di un brand ecosostenibile.

Aqualy, precedentemente nota come Acqua in Brick, è il primo produttore al mondo di acqua in cartone. Parte della famiglia di Ly Company Group, il progetto nasce a Marradi nelle colline tosco-romagnole con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nazionale per un consumo più sostenibile di acqua, grazie all’utilizzo di un brick riciclabile e composto da oltre il 76% di materie prime vegetali rinnovabili.

Nel 2021 per questa azienda nasce la necessità di aumentare la propria presenza sui social, scegliendo così di rivolgersi ad Elicasy Srl., agenzia di comunicazione specializzata in comunicazione per brand in Franchising. Davide Pierno, Founder di Elicasy e membro del consiglio nazionale Federfranchising, entra in contatto con Christian Creati, fondatore e CEO di Aqualy per iniziare a intraprendere una collaborazione che si rivelerà proficua e impattante per il suo business.

Presa in mano la gestione della comunicazione sui canali social principali (Instagram, Facebook e LinkedIn) e delle campagne di sponsorizzazione, Elicasy ha registrato nell’arco della collaborazione un incremento di diverse metriche, realizzando il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Grazie alla collaborazione con la nostra agenzia di comunicazione, Acquainbrick ha avuto modo di registrare un incremento di Impression e Reach dovute ad una content strategy molto ricca (sia di post che di stories, che in particolare sono aumentate grazie a una costante produzione di UGC), raggiungendo risultati anche al di sopra del valore prefissato.

Grazie al lavoro di Elicasy e alla presenza costante nel tempo sui principali canali social, Aqualy ha aumentato la propria autorevolezza nel settore della produzione e vendita di acqua, stringendo sempre più legami con brand e attività come Poke House, Burgez, Kebhouze, Energica, Ducati, Sassuolo Calcio, Acquario di Genova, Toiletpaper e molti altri, che hanno abbracciato la visione di scegliere un nuovo modo di bere acqua. 

Mostrandone i brick personalizzati su Instagram e Facebook, le richieste di informazioni e i contatti ottenuti sono aumentati, sia da parte di grandi imprese che da parte di PMI locali.

In quanto l’agenzia di comunicazione che ha curato con attenzione e interesse questo grande progetto tutt’ora in continua crescita, il Team Elicasy oltre a ritenersi soddisfatto del lavoro, si sente orgoglioso per i risultati ottenuti. 

Per conoscere la Case History completa di Aqualy scarica il nostro report completo di dati, analisi e descrizione completa della collaborazione.